Carta regalo le tipologie di tendenza

Carta regalo: le tipologie di tendenza

La carta regalo costituisce un elemento indispensabile quando si deve incartare un dono. Essa infatti serve a nascondere il regalo e rendere l’effetto sorpresa decisamente più emozionante. Qualsiasi sia il dono che bisogna fare, la carta regalo è fondamentale per la buona riuscita della sorpresa. Naturalmente tale elemento non può essere preso sottogamba e scelto casualmente: anche la carta regalo infatti deve essere all’altezza del dono e deve creare gioia ed emozione in chi lo riceve.

Pertanto prima di acquistare una carta regalo qualsiasi per incartare un oggetto è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti importanti come ad esempio il tipo di occasione e l’età della persona che riceve il regalo. Se la carta da regalo deve coprire un dono di Natale è opportuno scegliere un tipo di carta la cui stampa rimandi al tema natalizio.

In alternativa si può scegliere anche una semplice carta da regalo in tinta unita che sia colorata con le tonalità tipiche del Natale come ad esempio l’oro, il rosso oppure il verde.

Nel caso in cui la carta da regalo dovesse invece essere usata per un compleanno si può spaziare tra diverse stampe e colori a seconda anche dei gusti della persona che deve ricevere il dono. Per una festa di laurea o un regalo formalo per colleghi o datori di lavoro è possibile adoperare una carta da regalo dalle tinte sobrie e basiche come il nero, il grigio, il tortora o il blu.

Carta regalo: come scegliere quella più bella

Le carte da regalo si differenziano dalle classiche carte regalo poiché sono caratterizzate da stili grafici completamente nuovi che rispecchiano le ultime tendenze. Anche le colorazioni e gli effetti cromatici sono sicuramente un tocco in più: le tonalità infatti sono mixate sapientemente tra di loro al fine di creare sfumature e risultati davvero affascinanti.

Anche le finiture e le tematiche non sono da sottovalutare: queste ultime, così come gli altri elementi, seguono le mode e le tendenze del design del momento e per tale ragione sono estremamente attuali.

Carte regalo per tutte le occasioni: come scegliere le migliori

Una delle carte regalo più richieste e in voga è senza dubbio quella Raso. Si tratta infatti di una carta patinata di eccellente qualità che può essere usata per incartare regali di tutti i tipi. Essa proviene dalle cartiere europee conosciute in tutto il mondo ed è estremamente apprezzata per la sua semplicità ma allo stesso tempo per la resa estetica.

La carta regalo di carta patinata che riesce a dare risalto e lucentezza a tutti i regali grazie al particolare inchiostro e alle colorazioni che vengono utilizzate. Un’altra caratteristica molto importante di questo tipo di carta è senza dubbio la resistenza e la morbidezza: nonostante si tratti di una carta regalo di ottima qualità e molto robusta, essa riesce a essere piacevolmente morbida al tatto così da donare una sensazione piacevole a chi la tocca.

Perché cquistare carte da regalo resistenti e robuste

Quando si ha un regalo molto pesante da incartare è necessario acquistare un tipo di carta regalo molto resistente e robusto che non rischi di rompersi. In questo caso è possibile usare la carta Kraft: con tale termine si indica un tipo di carta particolarmente resistente che può essere utilizzata anche per impacchettare i doni di un certo peso.

Questa carta regalo è riconosciuta come carta di grande qualità ma al tempo stesso è molto apprezzata anche per la resa estetica. Se una carta regalo è robusta infatti, ciò non vuol dire che debba essere necessariamente anonima.

Carta regalo per stupire: cosa scegliere per rendere speciale ogni dono

Chi vuole acquistare una carta da regalo che lasci tutti a bocca aperta può optare per quella Hot Metal. Si tratta infatti di un tipo di carta realizzata su un supporto metallico che crea effetti di luce davvero affascinanti. Tale carta infatti è molto lucida e allo stesso tempo resta morbida al tatto. Pertanto chi vuole stupire una persona e impacchettare un regalo con una carta che possa davvero fare la differenza può scegliere quella Hot Metal.

Carte regalo per Natale: per quale optare

Naturalmente chi deve impacchettare un regalo di Natale dovrà optare per la carta regalo Christmas. Quest’ultima richiama l’atmosfera natalizia ma al tempo stesso non è mai banale. Tutte le carte regalo sono caratterizzate dalla particolarità non solo delle stampe, dei colori e dei disegni ma anche dall’eccellente qualità dei materiali.

Le tonalità più in voga sono quelle tipiche di questa festività ovvero il rosso, l’oro, l’argento, il verde e il blu. Tuttavia chi preferisce un effetto diverso dal solito può anche prediligere una tipologia di carta da regalo decisamente più particolare, realizzata con colorazioni più neutre ed eleganti come ad esempio il bianco e il beige.