Borse regalo quali scegliere in base all'occasione

Borse regalo: quali scegliere in base all’occasione

Le borse regalo costituiscono senza dubbio un elemento fondamentale quando bisogna fare un dono a qualcuno. Di solito infatti esse vengono sottovalutate perché ritenute poco importanti.

In realtà però non è affatto così: la borsa regalo fa parte del regalo stesso poiché è il primo elemento che viene visto dalla persona che lo riceve. Per tale ragione bisogna anche prestare attenzione a questo aspetto quando si acquista un dono. Una borsa regalo banale, esteticamente poco gradevole o addirittura insignificante potrebbe infatti far ottenere l’effetto contrario e non far gradire appieno il dono. Una bella borsa regalo invece può anche essere riutilizzata all’occorrenza, soprattutto se i materiali da cui è composta sono solidi, robusti e resistenti.

Come scegliere una borsa regalo per ogni situazione

Le borse regalo non devono essere scelte senza un criterio dal momento che è importante selezionarne una per ogni occasione. Non tutte le borse regalo sono uguali infatti: il colore, il modello, il materiale e la tipologia possono essere estremamente differenti. Naturalmente è necessario acquistare delle borse regalo di qualità così da fare bella figura e far felice chi la riceve.

Tra i materiali da utilizzare la carta è senza dubbio uno dei più validi dal momento che si tratta di un elemento ecosostenibile ma al tempo stesso resistente e facile da personalizzare.

Borse regalo eleganti: quando sceglierle

Una borsa regalo elegante e priva di troppi fronzoli o rifiniture eccessive è la soluzione ideale quando bisogna fare un regalo a una persona che non si conosce molto bene o comunque un datore di lavoro o un collega. Tale tipologia di borsa infatti in genere ha un design piuttosto minimal ma al tempo stesso molto raffinato: essa può essere utilizzata sia per inserire all’interno regali più grandi che per quelli di piccole dimensioni.

Generalmente per essere di classe una borsa regalo dovrebbe essere caratterizzata da un solo colore. La tinta unita infatti conferisce eleganza e si presta bene alle occasioni formali in cui bisogna fare bella figura.

Borse regalo con applicazioni e lavorazioni manuali

Chi vuole acquistare una borsa regalo che possa davvero stupire chi la riceve può optare per delle borse con lavorazioni fatte a mano o con applicazioni particolari. Tale tipologia è perfetta per chi vuole fare un regalo speciale e non vuole lasciare nulla al caso oppure per chi vuole regalare qualcosa di davvero unico alla persona amata. Le borse regalo possono essere caratterizzate da un cordoncino in cotone che le rende estremamente comode e resistenti da portare ma al tempo stesso molto innovative.

Esse inoltre hanno la particolarità di essere impreziosite dalla lavorazione a mano e dalla plastificazione nella parte esterna che può essere sia lucida che opaca (a seconda delle preferenze). Disponibili in diverse dimensioni, colorazioni e fantasie. Anche le borse regalo con applicazioni sono un’ottima variante che può essere utilizzata per le occasioni più speciali. Queste ultime sono caratterizzate da deliziose applicazioni 3D che danno un tocco in più all’oggetto e lo rendono decisamente più dinamico.

Queste borse poi possono essere utilizzate anche nel periodo natalizio dal momento che possiedono delle decorazioni che si adattano bene al tema. Naturalmente possono anche essere utilizzate per altre festività o semplicemente per confezionare un regalo.

Borsa regalo per i più piccoli: l’importanza dei colori

Non tutti sanno che anche i bambini amano molto le borse regalo poiché le reputano una sorta di pacco a sorpresa che deve essere scartato. Pertanto è necessario scegliere bene la borsa regalo per i più piccoli. Generalmente essa deve essere costituita da tonalità vivaci e sgargianti come ad esempio il rosso, il giallo, l’arancione oppure il verde. È preferibile invece evitare quelle troppe scure e cupe come il nero o il grigio.

Le borse con manico ritorto possono essere utilizzate anche per confezionare i regali dei bambini dal momento che sono caratterizzata da una grande resistenza ma soprattutto da un’ottima qualità. Il design è semplice e lineare ma può comunque essere personalizzato a seconda dei gusti con loghi oppure stampe di altro genere.

Borsa regalo porta bottiglia: come confezionare le bottiglie

Regalare una bottiglia è molto frequente negli ambienti di lavoro oppure tra amici che conosco bene i propri gusti. Anche in questo caso c’è bisogno della confezione adatta per questo tipo di regalo: una borsa regalo porta bottiglia è la soluzione ideale per non sbagliare. Non sono delle semplici confezioni per portare le bottiglie ma costituiscono dei veri e propri elementi decorativi.

Esse infatti possono essere personalizzate con una stampa, un disegno, un logo oppure una scritta e sono molto resistenti sia nella struttura che nei manici. Tale qualità è fondamentale quando si parla di una borsa porta bottiglia dal momento che quest’ultima nella maggior parte dei casi è molto pesante e può rischiare di cadere e rompersi.