Don't lose the News

Sintonizza la mente con le note dell'informazione.

Bracciali per tutti i gusti: sia per lui, che per la coppia

I bracciali ormai si presentano in tantissime forme e materiali e, di conseguenza, veicolano una serie di significati. Oltre ai modelli più noti e comuni per le donne, ci sono anche quelli da uomo e quelli di coppia. Il bracciale non si configura più solo come un regalo tra partner, ma anche tra amici o parenti. Non è raro vedere questo tipo di dono ad una comunione per esempio.

Nei casi più classici dove il gioiello esprime la relazione profonda con un’altra persona, è bene sapere che tale decorazione costituisce il simbolo dell’unione per antonomasia: lo si intende dalla forma chiusa, come un abbraccio che unisce per sempre due persone come fossero una.

I bracciali da uomo sono spesso sinonimo di eleganza e si caratterizzano per una grande varietà di stili. Ne derivano accessori raffinati e al tempo stesso eleganti. Corrispondono a questa descrizione i bracciali in oro e in argento da sfoggiare magari durante una première, o un matrimonio per sentirsi proprio come i vip di Hollywood. Non sfigurano nemmeno i bracciali in acciaio che sono preferiti per la varietà di design tra cui scegliere: abbinati perfettamente e indossati con l’outfit giusto sono il dettaglio ideale da avere al polso.

Abbiamo parlato dei bracciali con un esperto del settore ovvero con Davide Bossoletti, titolare di una gioielleria a Seregno.

Bracciale per lui: sempre più uomini preferiscono questo gioiello

Sono sempre di più gli uomini che decidono di sfoggiare un bracciale, ed è questo il motivo per il quale ormai è stato sdoganato anche come regalo per lui. Capita spesso di vedere una donna comprare un pensiero al proprio partner, oppure un amico che magari si conosce da una vita e che sta pensando ad una sopresa unica.

In ogni caso il consiglio migliore è quello di optare per una lavorazione speciale, magari con una lavorazione a intreccio fra metallo e pelle, come se fosse il simbolo di una connessione molto stretta. Una persona innamorata, potrebbe decidere di donare uno o più bracciali al proprio partner. Le proposte a disposizione non mancano, e considerando che stiamo parlando di un regalo unisex si può pensare anche a un bracciale di coppia.

Bracciali di coppia: perché sono un bellissimo simbolo

La condivisione di un bracciale di coppia rappresenta un simbolo davvero bello. Non c’è bisogno di arrivare alla fede nuziale dei matrimoni per avere un gioiello in comune che rappresenti questi legami. Il bracciale, infatti, può essere considerato un accessorio che simboleggia una storia importante e una relazione di unione.

Se è vero che i diamanti sono per sempre, i bracciali non sono certo da meno. È evidente che sono regali evergreen e che non passano mai di moda nonostante il trascorrere degli anni e l’evolvere dei trend. Inoltre, grazie alla vasta scelta di materiali e modelli, non è detto che un bracciale di coppia debba per forza suggellare una relazione d’amore, in quanto esso può consistere anche nel regalo che si propone a un fratello, a un amico, alla mamma o al papà.

Si potrebbe valutare questa idea regalo in previsione di un compleanno, di un anniversario o di una ricorrenza speciale. Uno dei pregi del bracciale consiste nel fatto che risulta meno impegnativo rispetto a un anello, e di conseguenza si rivela un dono ideale in tanti contesti differenti e in ogni circostanza.

Donare un bracciale vuol dire far capire a un’altra persona quanto si tiene a lei e quanto è importante. La scelta della tipologia di bracciale va proprio fatta mettendosi a pensare a quella connessione che rende unico il filo che ci collega al destinatario.

Leggi anche l’articolo: Come scegliere una buona promozione tra le offerte internet casa