Perché scegliere una birra artigianalev

Perché scegliere una birra artigianale

La birra artigianale sta letteralmente conquistando tutto il mondo.

C’è poco da fare, la birra è sicuramente tra le bevande più bevute ed apprezzate nel pianeta, e la versione artigianale sta sorpassando di gran lunga la versione industriale e commerciale.

Sono sempre di più gli appassionati che hanno capito come optare per una buona birra fatta da piccoli birrifici artigianali sia la migliore opzione in assoluto.

A questo punto ti starai chiedendo che differenza vi sia tra una birra in lattina al supermercato ed una buona birra artigianale magari trovata in un sito dove comprare birre online.

Le differenze ci sono eccome, ed è arrivato il momento di svelartele una ad una.

Birra artigianale: caratteristiche e benefici

In un mondo in cui tutto diventa sempre più veloce, automatico ed industrializzato, è davvero bello vedere come alcune tradizioni antiche stiano ritornando di gran lunga nel vivo del loro splendore.

Un esempio lampante è quello della birra artigianale.

La birra ha una storia alle spalle davvero immensa e sono sempre di più i maestri che desiderano far rivivere tutta la passione e la tradizione per questa antica bevanda.

La versione artigianale è la vera essenza di tutto questo ed ora ti sveleremo anche perchè dovresti sempre e comunque preferirla a quella industriale.

La birra artigianale ed il suo sapore

La prima cosa che ci teniamo a dirti è che la birra artigianale ha un sapore che nemmeno immagini.

Materia di prima qualità, ricette studiate e tramandate da generazione in generazione, tempistiche totalmente diverse.

Ecco alcuni dei motivi per cui la birra artigianale ha decisamente un gusto ed un sapore decisamente migliore.

Senza contare che le versione artigianale non subisce nessun trattamento e non ha l’aggiunta di nessun componente chimico. Tutto è naturale e questo dà decisamente una marcia in più al gusto finale.

La birra artigianale e le sue proprietà

Altra cosa da notare, poi, è sicuramente l’elevata presenza di proprietà nutritive in una birra fatta artigianalmente.

Come accennato poco fa, per fare una birra artigianale si utilizzano materia prime scelte e di alta qualità, questo fa si che vi sia una maggiore concentrazione di:

  • sali minerali
  • fibre
  • vitamine
  • altri componenti importanti per la nostra salute

Piccoli dettagli? Assolutamente no. La birra artigianale, se bevuto con la giusta moderazione ovviamente, fa bene al nostro corpo ed alla nostra mente.

La birra artigianale e la sua varietà

Altra cosa da notare quando si parla di questo tipo di birra, poi, è sicuramente la varietà delle diverse ricette.

Tanti i birrai che si divertono a provare ricette sempre nuove e magari a modificare in qualche elemento le ricette tramandate nei secoli.

Esperimenti, aggiunte, modifiche, sperimentazioni. Il mondo delle birre artigianali non ha mai fine e sarà davvero divertente provare di volta in volta sensazioni e gusti sempre nuovi.

La birra artigianale e la sua gradazione

Grazie al suo procedimento di creazione ed alla scelta dei diversi ingredienti utilizzati, la birra artigianale ha una gradazione alcolica sempre un po’ più alta rispetto alla birra industriale venduta nei diversi supermercati.

Cosa significa tutto questo?

In poche parole, per essere soddisfatti basta decisamente una quantità minore di birra artigianale.

La birra commerciale è fatta con una gradazione alcolica inferiore per portare il consumatore a consumarne, e quindi ad acquistarne, in quantità maggiore.

La birra artigianale, invece, è ricca in ogni suo sorso ed appagherà molto prima la tua voglia e le tue papille gustative.

In conclusione non possiamo che consigliarti di optare per una birra artigianale. Una volta assaggiata siamo sicuri che non saprai più farne a meno.