Manutenzione periodica auto, i piani Volkswagen We Care

Manutenzione periodica auto, i piani Volkswagen We Care

Ignorare l’importanza della manutenzione periodica auto è sempre più difficile. I guidatori di oggi sono più prudenti e ligi al dovere, anche perché le auto diventano più complesse ed evolute e conviene mantenersi accuratamente in controllo del loro stato.

Inoltre la comunicazione dei migliori marchi con i propri Clienti è si è fatta più diretta, il che rende più immediato restare informati. Tutto questo va a beneficio non solo dei singoli automobilisti, ma di tutti gli utenti della strada. Le domande più frequenti che i nuovi proprietari di un veicolo si pongono sono soprattutto: come va effettuata la giusta manutenzione?

Ogni quanto? Dove? Quanto dovrebbe costare? Quali interventi sono i più ineludibili, e quali altri invece sono facoltativi? Per semplificare al massimo la vita dei propri Clienti e rispondere a queste domande, Volkswagen ha creato i piani di manutenzione prepagata We Care, vantaggiosi sotto molteplici aspetti.

Manutenzione periodica auto: We Care per tutti

I piani di manutenzione periodica auto We Care sono ideati da Volkswagen per rispondere a un’ampia gamma di stili di guida, e naturalmente di automobili. Convengono perché essendo pagati in anticipo non sono soggetti agli eventuali aumenti di tariffe che potrebbero verificarsi per le normali variazioni di mercato nel tempo.

Si paga solo una cifra nota e invariabile, oltretutto volendo anche a rate con tasso agevolato. E naturalmente le ispezioni e manutenzioni si svolgeranno presso i Service Volkswagen, i migliori per rispondere alle esigenze delle auto del gruppo tedesco.

Il primo e il più semplificato di questi piani è We Care Easy, disponibile per innumerevoli modelli Volkswagen purché non superino i 10 anni dalla prima immatricolazione. Comprende due tagliandi di manutenzione che possono essere spesi in qualunque momento, sempre entro la seguente finestra rispetto alla data di acquisto:

Cosa comprendono i tagliandi?

Attualmente We Care Easy è in promozione fino al 30 giugno 2021: il secondo dei due tagliandi è a metà prezzo, per un risparmio totale del 25%. Comprare il pacchetto è facilissimo, si fa anche online in pochi clic e si recuperano/stampano i tagliandi quando diventano necessari.

Occorre sapere già in quale Service si intende far realizzare gli interventi, perché va indicato al momento dell’acquisto. I prezzi precisi? Dipende dall’auto: consulta il listino dalla pagina web We Care Easy. Anche le auto elettriche possono usufruire della formula, in tal caso naturalmente non ci sarà il cambio olio e relativo filtro.

We Care Essential e Additional

L’evoluzione del piano di manutenzione periodica auto We Care Easy è rappresentato dalle versioni avanzate We Care Essential e We Care Additional. Una prima differenza è che questi vanno acquistati contestualmente all’auto, non a parte in un secondo momento.

Garantiscono una manutenzione praticamente illimitata, sempre con prezzi noti dall’inizio e invariabili. Essential include: manutenzione ordinaria, controlli generali, cambio liquido freni, cambio candele, olio, filtri (antipolline, aria, carburante, olio), sostituzione olio del cambio e del suo filtro (oppure cambio olio con 4MOTION).

Additional mette sul piatto anche il cambio freni (dischi e pastiglie) e spazzole tergicristallo. Entrambi i piani si possono pagare a rate. I prezzi? Anche qui dipende dal modello di auto e dalla fascia di tempo/chilometraggio preferita: ce ne sono 4 tra cui scegliere.